Per poter funzionare correttamente il sito utilizza i cookies, anche di terze parti.
Hai la possibilità di scegliere se approvare o non approvare l'utilizzo di questi strumenti.
Non cliccando sul tasto 'Approvo', purtroppo alcune funzioni non saranno disponibili (Widget Facebook, e social sharing, Google Maps, etc.)

Parco Giochi

 

VICINO ALLA STRUTTURA, UN PARCO GIOCHI PER BAMBINI
E UN BELLISSIMO PARCO AVVENTURA AMBIENTANTO NEL BOSCO,
PER IL DIVERTIMENTO DEI PIÚ PICCOLI E NON SOLO.

 

PARCO GIOCHI PER BAMBINI:
A fianco della struttura, per la gioia di mamme e piccoli, un parco giochi per bambini, con giostre, altalene, scivoli, Beach Volley e tanti altri spazi studiati per i più piccoli.

E IL BELLISSIMO PARCO AVVENTURA IMMERSO NEL BOSCO

2  Big img02  parco avventura 1  parco avventura 3  parco avventura 4 
         
Adrenalina a non finire al parco avventura di Vezza d’Oglio. Una struttura sportiva ambientata sugli alberi, situata all’interno di un incantevole bosco di abete rosso.
Il parco avventura consiste in 3 percorsi che si sviluppano tra un albero e l’altro fino ad arrivare a 15 metri di altezza con il PERCORSO NERO; le tipologie di passaggi sono molteplici (tronchi, lanci in rete, passerelle di legno, corde, carrucole, ponti tibetani….) e richiedono buone doti di equilibrio, coordinazione ed agilità.
Sugli alberi interessati dai percorsi sono posizionate delle piattaforme in legno che consentono di riposare tra un ostacolo e l’altro. La sicurezza del percorso è assicurata da dispositivi di protezione individuale, composti da imbragatura, set da ferrata e casco.
La completa tutela per i partecipanti è garantita dal fatto che un moschettone del set da ferrata sarà sempre collegato ad un cavo di sicurezza in acciaio presente lungo tutto il percorso e da imbottiture opportunamente collocate sugli alberi. Dopo aver indossato l’attrezzatura fornita dal personale del parco, sotto la supervisione di un addetto, ci si trasferisce all’area Briefing dove si assiste ad una spiegazione delle tecniche di arrampicata e ci si cimenta nella pratica delle stesse sotto il controllo di un responsabile del Parco. A questo punto si è pronti per intraprendere l’avventura in autonomia e l’attraversamento dei percorsi avviene sotto l’occhio vigile del personale autorizzato che controlla da terra. I più piccoli potranno cimentarsi con il PERCORSO FUCSIA composto da due carrucole alla portata dei giovani coraggiosi.

 

Per scoprire di più sul parco avventura di Vezza d’Oglio visita il sito:

logo parco avventura

 

ESPLORA L'EUFF
Guarda il video